Vacanze sicure

Tutti noi abbiamo bisogno di relax e di qualche giorno di vacanza, ma in questa situazione così delicata, è molto importante per tutti noi gestire al meglio questi prossimi momenti di piacere e divertimento.
Per questo, affinché i nostri Ospiti possano godersi una vacanza spensierata all’Alp & Wellness Sport Hotel Panorama, vorremmo informarVi sulle nostre linee guida e misure di sicurezza.

Politiche di cancellazione 2021

Le nostre nuove condizioni di cancellazione per cause COVID 19, sono ancora più guest friendly e prevedono la possibilità di disdire fruendo di condizioni eccezionali e più convenienti rispetto a prima.

La cancellazione è gratuita entro 4 giorni dalla data di arrivo; vi verrà restituito l'intero importo della caparra versata ad esclusione di euro 50,00 che verranno trattenute a titolo di spesa per la gestione della pratica;
da 4 a 1 giorno dalla data di arrivo non restituiremo l'importo della caparra ma lo stesso verrà trasformato in un Buono sconto a favore di una nuova prenotazione;
partenza anticipata: toglieremo dal conto il costo relativo ai pasti non consumati.

Condizioni di annullamento ordinarie (per cause non Covid):
Come previsto dalla normativa europea in caso di disdetta sotto data, vi verranno addebitate le seguenti penali di cui sotto (trattasi di % sul totale soggiorno):
  • entro 30 giorni dalla data di arrivo 0%, verranno trattenute solamente euro 50,00 a titolo di gestione pratica;
  • da 9 a 3 giorni prima della data di arrivo 50%;
  • da 2 giorni prima della data di arrivo o per no show 100%.
    Dal 26 dicembre al 9 gennaio e da giovedì grasso al Carnevale Ambrosiano compreso, in caso di cancellazione entro 60 giorni dall'arrivo non sono previste penali, per cancellazioni dal 59° giorno la caparra non verrà restituita.

La vacanza in sicurezza nel nostro resort

Per garantirvi un soggiorno senza pensieri noi dello Sport Hotel Panorama abbiamo studiato un protocollo di sicurezza che rispetti le indicazioni delle autorità competenti e delle normative. Questo protocollo sarà in costante aggiornamento, per adattarsi a qualsiasi novità normativa.
Il nostro resort è in continuo miglioramento ed è dotato di impianti e caratteristiche d’avanguardia che agevoleranno la vostra vacanza rendendola sicura e confortevole.

Check in on line
Prima dell’arrivo in hotel, avrete la possibilità di inserire autonomamente i dati dei vostri documenti. Al momento del check – in, vi sarà chiesto solamente di mostrarli per verificare la correttezza dell’inserimento e vi sarà consegnata la chiave nei classici orari previsti.

Distanza interpersonale
Chiediamo a tutti gli ospiti di mantenere una distanza di minimo 1 metro dagli altri ospiti. Negli spazi comuni al chiuso va sempre indossata la mascherina, tranne che al tavolo per i pasti o quando siete accomodati nei nostri spazi relax. La nostra famiglia ed il nostro team sperano tanto che prima o poi torneremo ad abbracciarci ed a rivivere la famosa ospitalità famigliare del Panorama.

Gel igienizzante
Sparsi per il nostro resort potrete trovare diversi dispencer con il nostro gel igienizzante personalizzato e realizzato dal nostro farmacista/erborista. Invitiamo inoltre tutti gli ospiti a lavarsi frequentemente le mani con acqua e sapone, preferendo questa soluzione all’uso del gel. E’ obbligatorio lavarsi le mani dopo l’uso dei servizi igienici, fatelo per voi e per gli altri.

Pulizia delle camere
Il nostro resort sta applicando procedure per la pulizia, che abbiamo condiviso con i nostri esperti e responsabili aziendali Covid-19.
Ti assicuriamo pulizia attenta e costante, igiene e sanificazione assoluta di tutti gli ambienti grazie ad un sistema garantito da moderni metodi. Utilizziamo detergenti e detersivi ad hoc ed applichiamo il metodo Taski Clor Plus (biocida PT2 e PT3 con spugne monouso stanza per stanza), il tutto di Diversey, leader mondiale di prodotti di pulizia.
La pulizia riguarderà tutte le superfici che sono venute a contatto con l’ospite, quali comodini, scrivania, sedie, tavolini, eventuali suppellettili, amenities, telefono, telecomando, maniglie, pulsantiere e armadi. Particolare attenzione sarà dedicata alle superfici che più spesso vengono toccate: interruttori della luce, maniglie, telecomando TV.
Gli ospiti che preferiscono evitare la pulizia della propria camera durante il soggiorno, possono informarci alla reception. Possiamo fornire prodotti per la pulizia direttamente a voi.
Chiediamo a tutti i clienti di aprire la finestra della camera completamente al momento del check-out, in modo da arieggiare la camera, prima dell'arrivo della cameriera.

Ristorazione sicura
I nostri menù vengono stampati giornalmente e quindi estremamente sicuri.
I tavoli saranno distanti l’uno dall’altro e distanziati in base alle normative in modo da garantire che ogni gruppo sarà almeno ad 1 metro di distanza dagli altri. Nel nostro resort lo spazio non è mai un problema. Olio, aceto, formaggio e sale saranno forniti anche in formato mono uso.
Al tavolo non ci sarà il bisogno di indossare la mascherina. Al termine di ogni servizio al tavolo effettueremo tutte le consuete misure di disinfezione delle superfici.
Riguardo l’aria nei nostri spazi comuni: favoriremo il ricambio d’aria negli ambienti interni ed escluderemo totalmente, per gli impianti di condizionamento, la funzione di ricircolo dell’aria ove presente.
L’accesso al buffet della colazione è concesso esclusivamente con l’uso della protezione oronasale, mentre non è necessario utilizzare guanti monouso. Il nostro staff vi servirà direttamente dal buffet.

Wellness & Beauty
Nelle cabine utilizzate per i trattamenti beauty e massaggi, vige la regola del distanziamento interpersonale di 1 metro, il nostro staff del reparto beauty indossa sempre una mascherina negli spazi chiusi assieme all’uso di altri dispositivi di protezione, come visiera e occhiali protettivi quando necessario durante determinati trattamenti.
Piscine ed idromassaggi
Nelle nostre piscine ed idro, vi chiediamo di evitare assembramenti e di tenere dei distanziamenti opportuni e quando la distanza interpersonale è inferiore a un metro, è fatto obbligo di usare le protezioni delle vie respiratorie, eccetto tra i membri dello stesso nucleo familiare convivente oppure tra persone che alloggiano nella stessa camera.

Saune
E’ possibile usufruire di tutte le saune e bagni a vapore in tutta l’area wellness, per nucleo famigliare o per gruppo di amici che si frequentano abitualmente. Nelle sale relax e le aree esterne, vale la regola di 1 persona ogni 10 metri quadri.

Sala fitness
E’ necessario l’auto controllo della temperatura prima dell’inizio dell’attività. In caso di assenza del personale è ammesso l’autocontrollo della temperatura con laser dell’Ospite; il numero massimo di persone presenti contemporaneamente è determinato dalla regola del 1 persona ogni 5 metri quadri, tra le persone, incluse quelle agli attrezzi, deve essere mantenuta una distanza interpersonale di sicurezza di 1 metro, eccetto tra i membri dello stesso nucleo familiare convivente, tutti gli utenti della sala fitness devono disinfettare le mani prima e dopo ogni utilizzo degli attrezzi, dopo ogni utilizzo gli utenti sono obbligati a disinfettare le attrezzature utilizzate, verrà garantita un’adeguata areazione.

Comportamento corretto in caso di malessere durante il soggiorno

Chiediamo di recarVi immediatamente nella Vostra stanza e di informare la nostra reception se presentate sintomi di Covid-19. Provvederemo poi immediatamente a contattare il medico locale per ulteriori istruzioni che dovranno poi essere seguite.

I sintomi COVID-19 possono essere i seguenti:

  • rialzo della temperatura,
  • mal di gola,
  • tosse,
  • difficoltà respiratorie,
  • congiuntivite,
  • mal di testa,
  • dolori muscolari,
  • diarrea,
  • alterazione dell’olfatto e del gusto

Sulla necessità di effettuare eventuali test a persone che hanno avuto contatti con Voi (viaggiatori, collaboratori, ecc.) valuteranno gli uffici preposti. Per sostenere l’autorità nel rintracciamento di questi contatti stretti Vi preghiamo di valutare con quali persone avete avuto contatto nelle ultime 48 ore.
Vi chiediamo inoltre di fornire il Vostro numero di cellulare per poterVi contattare anche dopo la Vostra partenza in caso di necessità.

Sporthotel Panorama
Via Carletti, 6 · Fai della Paganella
logo-traveller-choice
Un weekend all'insegna del relax e della gentile accoglienza: stanza ottima ...
Tripadvisor - Giovelli