Ritrovare l’estasi della natura

Il posto speciale della natura nel nostro resort in Trentino

Immagina di scorgere da lontano il profilo di un luogo speciale, di riscoprirlo con stupore dopo una lunga attesa o poggiarvi lo sguardo per la prima volta. L’emozione che provi è la fiamma che solo i grandi incontri sanno alimentare. La stessa pronta ad accendersi quando ritroverai la natura nel nostro resort in Trentino. Perché qui tutto ha i colori, i suoni e i profumi di un incontro perfetto, di un invito a una felicità che scalda il cuore.

  • Giardino bioenergetico;
  • Giardino pensile con Hot Spring;
  • Terrazzamenti ed aree verdi complete di comodi lettini prendi sole;
  • Balcone con sedute e lettini relax;
  • Orto e collezione di oltre 500 piante di rose;
  • Area Yoga con musico terapia;
sporthotel-panorama-d4s2077
Il nostro giardino bioenergetico
Bionergetic Landscapes è il risultato di ricerche sull’interazione energetica tra esseri viventi e ambiente naturale. Questa disciplina studia l’emissione elettromagnetica biologica delle varie specie di piante e dei loro effetti sugli organi dell’uomo. Il nostro giardino bioenergetico si trova all’interno del parco ed è stato realizzato qualche anno fa pensando ai nostri ospiti.
sporthotel-panorama-d4s2803
Il Potanger e la nostra collezione di rose
Un Potanger , ossia un simpatico ed utile orto-giardino che si trova all’interno del Parco del Resort. le sue verdure gustose e biologiche vengono offerte ogni giorno ai nostri ospiti. Un po’ come un piccolo lusso insolito, molto gradito ai clienti. La collezione di rose è una passione di famiglia che coltiviamo da anni. Durante l’estate i profumi e i colori delle varie rose sono un colpo d’occhio incredibile.
sporthotel-panorama-d4s2090
Immagina un piccolo Eden…da noi puoi farlo!
Il Resort è circondato da un Parco esclusivo molto soleggiato, un panorama incredibile e tanti giardini tranquilli, come stanze di verde lussureggiante dalle colorate fioriture, terrazzamenti, piccoli specchi d’acqua, chiome di alberi centenari. Una tranquillità assoluta, uccellini che cinguettano e tantissimi lettini prendisole dove concedersi momenti di assoluto relax. Lo scorso anno il nostro piccolo Eden è stato premiato “ALBERGO FIORITO ...

Nutri il germoglio dell’incontro

Inizia tutto da uno sguardo. Ti basta passeggiare nei rigogliosi giardini del parco e osservare i fiori e le piante esaltare la tela del paesaggio con dense pennellate di colore. Poi ammirare la vallata circostante dai terrazzamenti naturali, vederla emergere dal cuore delle Dolomiti. Sorridere della vivacità giocosa degli uccelli dalle postazioni di birdwatching.

Lungo il percorso troverai degli stagni chiari. Avvicinati, osservali. Avvertirai il fascino discreto delle piante acquatiche d’alta quota e scoprirai il segreto della loro fioritura. Infine lascia vagare lo sguardo sulla natura pulsante del giardino bioenergetico e apri la mente alle geometrie nascoste delle piante .

Vai alla radice delle tue emozioni

Concediti tutto il tempo che desideri per vivere al ritmo del nostro parco, della sua anima di orto botanico. Fra centinaia di piante e cultivar di rose ecco i tanti, piccoli amici di cui ci prendiamo cura nelle mangiatoie invernali, con le bat box o le casette per coccinelle. Procedi piano, senza fretta. Fatti conquistare dall’indole accogliente del resort, dai lettini e dai dondoli posizionati ad arte sui terrazzamenti. Abbraccia la filosofia dei bioenergetic landscapes, sviluppata per stimolare la tua carica vitale.

Sarà semplice, adesso, appassionarti alla vita delle piante officinali. Accudite con amore nel nostro orto, sono poi raccolte e seccate, elaborate con maestria in un laboratorio cosmetico e infine destinate alla cura del tuo benessere. Le troverai fra i prodotti di cortesia delle suite, nelle tisane naturali e nelle creme che carezzano il tuo corpo durante i trattamenti wellness e spa.


Cogli il dono di un fiore sbocciato

Procedi adesso nel parco Dolce Natura, fra tre irresistibili ettari di verde campestre con orti biodinamici e officinali, rifugi per piccoli animali e un’incantevole baita in legno in cui gustare squisite merende. È nell’abbraccio del parco che pulsa il cuore sportivo dell’hotel, tra i campi di equitazione e calcetto, di tennis e tiro con l’arco.

In inverno, poi, prende vita la magia dello Snow Park, dei suoi campetti, delle piste per slittini e bob. Se hai ancora fame di emozioni, torna a volgere lo sguardo al parco del resort e al suo sentiero dell’arte, ai quadri, alle sculture, alle mostre periodiche e alle installazioni permanenti, piccoli tasselli in un mosaico di emozioni che porterai per sempre nel cuore.
I giardini
Lascia che il verde della natura ti colori l’anima.
Vedi Galleria
Sporthotel Panorama
Via Carletti, 6 · Fai della Paganella
...
Un weekend all'insegna del relax e della gentile accoglienza: stanza ottima ...
Tripadvisor - Giovelli